Tempo di lettura: 1min

Generali vuole diventare 1ª assicurazione estera in Spagna

1/16/2025 | Daniele Barzaghi

La strategia, da operare mediante accordi di bancassicurazione, implicherebbe il superamento di comporterebbe il superamento di Zurich, Axa e Allianz


Generali vuole diventare in Spagna la prima compagnia compagnia assicuratrice estera per masse.

Lo ha annunciato l'amministratore delegato della divisione locale, Carlos Escudero (in foto), da mesi impegnato nell'integrazione di Liberty Seguros, rilevata nel 2023 (per 2,3 miliardi di euro) e che tuttora rappresenta la più grande acquisizione del Leone in 20 anni.

L'ambizioso traguardo, che comporterebbe il superamento di Zurich (4 miliardi di premi nel Paese), Axa (3,5) e Allianz (3,3), è fissato per il 2027, secondo un'intervista raccolta dal quotidiano finanziario iberico Expancion.

La strategia per quello che è il quarto mercato per masse di Generali (2,6 miliardi di premi) prevede un'accelerazione attraverso nuovi accordi di bancassicurazione; ad oggi ha accordi con cinque banche: BBVA, Cajamar, Kutxabank, Banca March e Bankinter.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?