Tempo di lettura: 1min
11/7/2023 | Redazione Advisor
Natixis Investment Managers (Natixis IM) annuncia la nomina di Laura Kaliszewski nel ruolo di Global Head of Client Sustainable Investing. In questo nuovo ruolo, Kaliszewski guiderà un team che supporterà i clienti nei loro obiettivi di investimento sostenibile, sfruttando le risorse di Natixis IM e l'esperienza dei suoi gestori. Riporterà a Fabrice Chemouny, Head of International Distribution, e a David Giunta, CEO per gli Stati Uniti.
"Il panorama globale degli investimenti responsabili, sostenibili e ad impatto si sta evolvendo rapidamente e Laura sarà una risorsa eccellente per i nostri clienti che si trovano a navigare in questo contesto complesso e in continua evoluzione", ha dichiarato Fabrice Chemouny. "Il solido e diversificato background di Laura, che spazia dalla sostenibilità al credito e alla gestione del portafoglio, le permette di comprendere le complesse esigenze dei nostri clienti e di individuare le soluzioni per raggiungere i loro obiettivi di investimento".
Kaliszewski è entrata in Natixis IM nel 2020 e ha ricoperto il ruolo di Head of Sustainable Investment Solutions. Ha maturato oltre 15 anni di esperienza nel campo degli investimenti sostenibili e ad impatto, della gestione del portafoglio, del credito e del rischio presso aziende come Moody's, BlueOrchard, Deutsche Bank e JPMorgan, nonché all'interno di organizzazioni internazionali per lo sviluppo come la Banca Mondiale e l'International Finance Corporation. Ha conseguito un master in Global Affairs presso la New York University e un master in economia internazionale presso il Graduate Institute of International and Development Studies di Ginevra.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie