Tempo di lettura: 1min
3/12/2024 | Daniele Barzaghi
Si conferma complessivamente negativa la raccolta da prodotti assicurativi e previdenziali delle principali reti di consulenza italiana.
Gli 11 grandi network soci di Assoreti hanno infatti dichiarato complessivamente deflussi da 460,3 milioni di euro nel comparto a gennaio.
La magra raccolta mensile delle tre reti Fideuram trova una delle cause proprio nel mondo delle polizze. I network del gruppo Intesa scontano infatti una riduzione di masse in gestione pari a 249 milioni di euro.
Negativi anche i dati di Fineco (-80 milioni, dopo un quarto trimestre 2023 tutto in rosso) e Credem (-71 milioni), con perdite più contenuti per Mediobanca Premier (-40 milioni, una novità rispetto al più piccolo perimetro della ex CheBanca! sempre in positivo), Bnl-Bnp Paribas L.B. (-13 milioni), Banca Widiba (-7,3), FinInt P.B. (-7,2) e Banca Generali (-5).
Il podio è ovviamente appannaggio delle uniche tre banche-reti in positivo: Zurich Bank F.A. (+21 milioni), Allianz Bank F.A. (+90), storica primatista italiana del comparto superata questo mese dal +128 milioni conseguito da Banca Mediolanum (in foto l'a.d. Massimo Doris).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie