Tempo di lettura: 2min
10/28/2011 | Redazione Advisor
Nuova unit linked targata Zurich. La compagnie assicurativa ha lanciato Z Platform Advisor, polizza finanziaria assicurativa unit linked che nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti di Deutsche Bank in Italia un unico strumento di pianificazione finanziaria e assicurativa che consente una migliore pianificazione durante tutto l’arco della propria vita, sia in fase di accumulo del patrimonio che nella fase di decumulo.
La nuova polizza permette di accedere ad un’ampia offerta fondi, selezionati all’interno di un panel globale di oltre 120.000. Il cliente ha inoltre la possibilità di modificare la propria asset allocation con la possibilità di cambiare strategia di investimento in qualsiasi momento (sono previsti 6 switch gratuiti per ogni annualità).
Oltre ai vantaggi assicurativi tipici delle polizze vita, Z Platform offre l’opzione Guaranteed Minimum Death Benefit, una copertura per il caso morte particolarmente interessante nei periodi di volatilità dei mercati. In caso di decesso, nei primi 5 anni dalla decorrenza di ciascun premio investito, tale opzione consente infatti di beneficiare delle fasi positive di mercato e l’importo che verrà corrisposto ai beneficiari non può essere inferiore alla somma dei premi versati, aumentato di una percentuale (fino al 10%), mentre nelle fasi negative permette di annullare le perdite recuperando l’intero capitale versato.
Dario Moltrasio (nella foto), head of retail distribution Zurich Global Life, ha così commentato: “A distanza di un paio di anni dal lancio in Italia di Z Platform caratterizzato da un buon successo, siamo felici di proporre oggi ai clienti Deutsche Bank Z Platform Advisor, un innovativo prodotto che possa venire incontro alle loro aspettative in termini di scelte di investimento e che rappresenti un efficace strumento di pianificazione assicurativa e finanziaria in grado di accompagnarli durante tutto l’arco della propria vita. Z Platform Advisor rappresenta una soluzione all’avanguardia nel panorama bancario italiano, che abbiamo deciso di condividere con Deutsche Bank, nostro partner consolidato.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie