Tempo di lettura: 2min

Azimut e Aviva lanciano una nuova polizza multiramo

7/6/2016

Si chiama Azimut VIP e sarà distribuita dalla rete di 1.600 consulenti di Azimut Consulenza SIM


Azimut amplia l'offerta assicurativa con una nuova soluzione nel segmento dei prodotti multiramo in collaborazione con Aviva. La nuova polizza si chiama Azimut VIP (acronimo di Value Insurance Product) e sarà distribuita da Azimut Consulenza SIM, la rete del gruppo composta da oltre 1.600 consulenti finanziari. Attraverso un’unica polizza Multiramo a vita intera denominata Azimut VIP, il sottoscrittore ha la libertà di allocare i propri risparmi all'interno di due famiglie di prodotti assicurativi: da un lato le polizze unit linked (Ramo III) con tre fondi interni "flessibili" gestiti dal gruppo Azimut e dall’altro le polizze rivalutabili (Ramo I) con la gestione separata LIFIN di Aviva.

La polizza multiramo offre una molteplicità di vantaggi: il cliente può infatti ottenere rendimenti stabili nel tempo tramite la componente a capitale garantito della gestione separata e al contempo sfruttare le opportunità di crescita dei mercati finanziari tramite la componente legata a fondi interni. Oltre alla tradizionale prestazione "caso morte", Azimut VIP prevede inoltre una garanzia opzionale per il "caso infortuni".

"In questo contesto di mercato, è fondamentale poter offrire prodotti capaci di soddisfare le diverse esigenze dei clienti" commenta Alberto Vacca, ceo Life Entities and chief investment officer di Aviva in Italia. "La multiramo rappresenta un’efficiente soluzione di medio/lungo periodo che ben coniuga la protezione dalla volatilità, attraverso la quota di gestione separata, con una componente di equity che fa da volano all’investimento”. "Con questa soluzione innovativa ampliamo ulteriormente la nostra piattaforma aperta di prodotti e servizi sviluppata secondo un modello di multi-team e multi partner” commenta Paolo Martini (nella foto), co-direttore generale di Azimut. “Lo stesso approccio è utilizzato anche in Azimut VIP che ha al suo interno tre fondi interni flessibili, declinati per profilo di rischio crescente, gestiti da tre nostri differenti team di gestione, espressione di altrettante filosofie di investimento".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?