Tempo di lettura: 1min

Poste Italiane, le polizze si vendono al telefono

4/10/2014 | Marcella Persola

Il progetto ha preso il via a gennaio, senza tanta enfasi pubblicitaria, ma che ha prodotto già in questi primi tre mesi un risultato di 10 mila clienti che hanno sottoscritto le polizze.


Alle Poste le polizze ora si vendono anche al telefono. Il progetto, così come riporta MF, ha preso il via a gennaio, senza tanta enfasi pubblicitaria, ma che ha prodotto già in questi primi tre mesi un risultato di 10 mila clienti che hanno sottoscritto le polizze.

L'iniziativa è gestita da Poste Assicura potrebbe anche essere estesa su altri prodotti. Al momento la proposta riguarda principalmente una polizza Danni, nella fattispecie una polizza Infortuni (ProntoPoste Protezioni Infortuni).  

La vendita diretta delle polizze rappresenta un nuovo canale di sviluppo per le Poste Italiane, anche se ancora in fase embrionale; ma se l'iniziativa portasse flussi importanti, potrebbe essere estesa a nuovi prodotti e diventare più strutturata. Per il momento l'offerta assicurativa si rivolge a chi ha già un conto corrente di Poste.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?