Tempo di lettura: 1min
12/5/2012
Appuntamento al 14 gennaio.
Questa data sarà chiave per il futuro del Leone poichè la società presenterà alla comunità finanziaria la strategic review, la road map sulle iniziative di lungo termine, l'approccio sull'allocazione del capitale, la strategia sugli investimenti e la presenza internazionale.
L'incontro del 14 sarà preceduto dal comitato esecutivo il 7 dicembre e dal consiglio di amministrazione sul budget del 14 dicembre.
Nell'incontro di ieri fra manager e consiglieri sono stati forniti gli strumenti utili a comporre il complesso mosaico della strategic review.
Un piano sul quale l'a.d. Mario Greco è al lavoro da tempo e che ha come perno centrale la focalizzazione sul core business e un occhio attento ai mercati emergenti (Asia, America Latina e Paesi dell'Est).
Venti di fiducia
Sul mercato sembra esserci comunque una certa fiducia sulle misure che prenderà il piano per il Leone di Mario Greco.
Merrill Lynch ha posto Generali nella most preferred list, la lista dei titoli assicurativi preferiti, sostenendo che il piano migliorerà solvibilità ed efficienza. JP Morgan, che invece ha rivisto al rialzo il prezzo obiettivo (da 12,7 a 14 euro), ha sottolineato il "modello di business attraente" del gruppo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie