Tempo di lettura: 3min
2/10/2023 | Redazione Private
Cherry Bay Capital Group (CBC Group), player indipendente attivo in ambito private capital e wealth advisory dedicato a selezionati clienti su scala internazionale, e Mega Holding, veicolo di investimento attivo sul segmento venture & growth capital, annunciano una partnership per supportare startup e scale-up innovative caratterizzate da modelli di business in grado di dimostrare sostenibilità unita ad una elevata scalabilità ancora da esprimere, mettendo loro a disposizione competenze, network ed un supporto proattivo dei rispettivi team.
La partnership, che è orientata a mettere le basi per una forma di collaborazione più strutturata attualmente in fase di studio, si è concretizzata nella prima operazione con l’investimento in Kampos Srl attraverso un club deal promosso insieme ad un gruppo qualificato di investitori privati.
Kampos è un fashion brand specializzato nel beachwear che si posiziona nel segmento lusso e si distingue per la sua proposition altamente sostenibile. L’approccio etico e l’attenzione alla sostenibilità ambientale del marchio sono stati riconosciuti attraverso alcune certificazioni internazionali di rilievo, tra cui B Corp e Good On You. In meno di tre anni dalla fondazione, la startup, che fa capo a Alessandro Vergano, ha dimostrato una capacità di execution unica. Il brand è cresciuto esponenzialmente e vanta oggi 9 punti vendita diretti e 2 indiretti in alcune tra le migliori località balneari del mondo tra cui: Porto Cervo, Forte dei Marmi, Santa Margherita Ligure, Porto Rotondo, Alassio, Maldive e l’isola di Jeju in Corea del Sud. L’ingresso di CBC Group e Mega Holding consentirà all’azienda di accelerare ulteriormente il suo percorso di crescita.
Mattia Rossi, Founding Partner Cherry Bay Capital Group, dichiara: “Consideriamo la partnership con Mega Holding strategica in quanto consente a Cherry Bay Capital Group di entrare in modo strutturato nel segmento del venture & growth capital potendo contare su un team focalizzato, competenze adeguate e comprovato track record. Costatiamo che UHNWI, family office e soprattutto le “next-gen” siano sempre più propensi ad esprimere il patrimonio anche a supporto di innovazione e nuova imprenditoria ed insieme a loro siamo felici di “vestire Kampos” sia perché rappresentativa delle realtà che intendiamo supportare sia per i valori di sostenibilità e Made in Italy che il brand esprime”.
Marco Boroli, Founding Partner & Executive Chairman Mega Holding, commenta: “Siamo molto soddisfatti della partnership che consentirà a Mega Holding di beneficiare della possibilità di promuovere club deal in modo sinergico con il modello di Cherry Bay Capital Group e nei quali continueremo ad investire anche direttamente. La prima operazione è nata all’insegna di un efficace gioco di squadra: Kampos è un brand che ha il potenziale per esprimere una leadership nel settore del lusso e lavoreremo con Alessandro in modo proattivo per raggiungere gli obiettivi preposti”.
Alessandro Vergano, Founder di Kampos, afferma: “Siamo molto soddisfatti di poter contare oggi su partner come Mega Holding, Cherry Bay Capital Group e Pambianco Growth che con la loro fiducia hanno ulteriormente riconfermato la nostra consapevolezza di aver scelto un business model corretto e sostenibile nel futuro”.
Ha preso parte all’operazione un team composto da Marco Boroli (Executive Chairman) e Gianmaria Brusini (CEO) di MEGA Holding, Mattia Rossi (Founding Partner), Martina Grossi (Senior Associate) e Luca Morandi (Partner) di Cherry Bay Capital Group. DWF Italy ha curato gli aspetti legali con un team composto da Luca Lo Po’ (Partner) e da Massimo Breviglieri (Of Counsel). Per Kampos, ha curato gli aspetti legali la Lilia Montella (Senior Associate) dello Studio Giovannelli e Associati.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie