Tempo di lettura: 1min

Prezzo delle abitazioni in calo

8/5/2011 | marco.gementi

Nel secondo trimestre dell'anno la quota di agenti che hanno segnalato una diminuzione dei prezzi delle abitazioni è cresciuta al 46,8% dal 44,2% rispetto la precedente indagine, a fronte di...


Prezzi in calo e compravendite stabili.

 

È questo il risultato che emerge dal sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia effettuato dalla Banca d'Italia.


Nel secondo trimestre dell'anno la quota di agenti che hanno segnalato una diminuzione dei prezzi delle abitazioni è cresciuta al 46,8% dal 44,2% rispetto la precedente indagine.
 

La quota di agenzie che nei mesi primaverili hanno venduto almeno un immobile è rimasta invariata, al 69,3%; a una flessione nelle regioni settentrionali si è contrapposto un aumento registrato in quelle del Centro.

 

Il margine di riduzione dei prezzi di vendita è rimasto sostanzialmente invariato, intorno al 12%: alla flessione registrata nelle aree urbane (all'11,3%, dal 12% nella precedente rilevazione) si è contrapposto un modesto aumento in quelle non urbane (al 12,6%, dal 12,1). Si conferma appena superiore ai 7 mesi il tempo medio di completamento dell'incarico. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?