Tempo di lettura: 1min

Muzinich, primo closing del fondo Iberian Private Debt

12/31/2014

La strategia del veicolo è fornire finanziamenti a lungo termine per la crescita delle Pmi spagnole e portoghesi


Muzinich & Co. annuncia il primo closing a 80 milioni di euro del fondo Iberian Private Debt, il fondo chiuso parte del fondo Muzinich European Private Debt dedicato al finanziamento di imprese di piccole e medie dimensioni con sede in Spagna e Portogallo. Tra gli investitori, si legge in una nota, vi è una varietà di soggetti istituzionali locali e internazionali. Il fondo è una SICAV - SIF lussemburghese autorizzata per la distribuzione agli investitori professionali/qualificati nell'Ue. Muzinich sta lavorando al fondo con Arcano, una società d’investimento e di consulenza basata a Madrid.

Il fondo Iberian Private Debt di Muzinich investirà in un portafoglio diversificato di aziende con ricavi dai 50 ai 500 milioni di euro e un EBITDA di almeno 7,5 milioni di euro. La strategia del fondo è fornire finanziamenti a lungo termine per la crescita delle PMI, con particolare enfasi nel supporto dei loro programmi di espansione internazionale. Il team di Muzinich con sede a Madrid, è affiancato da specialisti europei e statunitensi di grande esperienza in tema di private debt.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?