Tempo di lettura: 1min

Gestioni patrimoniali: ecco i primi della classe

3/25/2013

I premi sono stati assegnati da Diaman SIM ai migliori gpf, gpm e fondi di fondi nel 2012


Sono Gabriele Roghi di InvestBanca (gestore azionario) e Andrea Fioretti di Banca Marche (gestore obbligazionario) i vincitori dei premi assegnati da Diaman SIM alle migliori gestioni patrimoniali nel 2012 con una performance rispettivamente del 31,5% e del 16,03%. Paolo Vicentini di Edmond de Rothschild SGR per la categoria flessibili (16,5%) e Ingo Werner di Fia Asset Management per i bilanciati (15,6%).

Per quanto riguarda la classifica dei fondi di fondi, al primo posto si piazzano nella categoria azionari Christof Nocker di Hypo Tyrol Bank (azionario), gestore del fondo Hypo Golden roof, con una perfomance del 29,9%, in quella obbligazionari Grazia Orlandini di Anima SGR che gestisce il fondo Prima Fix Paese Emergenti (+14,6%), nei flessibili Maurizio Vitolo di Consultinvest SGR per il fondo flessibile multimanager Flex (14,3%) e nei bilanciati Alberto Silvatici di Carige con il fondo bilanciato 10 (15%).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?