Tempo di lettura: 1min

Natixis AM, al via la gestione di Previp

3/12/2013 | Redazione Advisor

La società di gestione è stata scelta per occuparsi del fondo pensione.


Natixis Asset Management, parte di Natixis Global Asset Management, società di gestione, è stata scelta dal fondo pensione Previp per la gestione di un mandato da 50 milioni sulla Linea 2 “Bilanciata obbligazionaria”.

Il mandato sarà gestito dal team Institutional & Network Solutions, che opera all’interno della business unit Investment & Client Solutions dedicata alla offerta di soluzioni personalizzate, guidata da Franck Nicolas.


“Oggi più che mai l’approccio alla costruzione dei portafogli va ampiamente ripensato. Per questo siamo impegnati a realizzare soluzioni di investimento su misura per rispondere alle esigenze in evoluzione dei fondi pensione”, afferma Antonio Bottillo, amministratore delegato per l’Italia di Natixis Global Asset Management. “Il nostro obiettivo è costruire portafogli che prendano in considerazione innanzitutto il rischio e siano in grado di resistere ai movimenti estremi del mercato. Siamo lieti che Previp abbia mostrato fiducia nella nostra expertise”.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?