Tempo di lettura: 1min
9/21/2012 | Andrea Giacobino
I grand asset manager scoprono sempre di più il fascino degli hedge fund. L'altroieri, infatti, Franklin Templeton Investments (nella foto Sergio Albarelli, senior director per il sud Europa e Benelux), gigante americano attivo nei fondi comuni, ha rilevato la quota di maggioranza di K2 Advisors, attiva nei prodotti alternativi, che userà l'intrioto per ripagare il debito e il capitale messo a disposizione dal fondo di private equity TA Associates.
Franklin Templeton Investments ha affermato che questa operazione strategica, che sarà completata entro la fine di quest'anno, consentirà al gruppo di fare un salto di qualità nel business degli hedge fund e delle soluzioni di piattaforme multi-asset. Franklin Templeton Investments, che oggi ha asset under management per 731 miliardi di dollari, arriverà al 100% di K2 Advisors nel 2016.
K2 Advisors ha asset under management per 9,23 miliardi ed è stata fondata nel 1994 da William Douglass e David Saunders, che continueranno a gestire il business anche dopo l'entrata nel capitale di Franklin Templeton. “Uno dei modi con cui abbiamo costruito il nostro business globale – ha affermato Greg Johnson, chief executive officer di Franklin Templeton Investments – è stato quello di effettuare investimenti strategici in società di asset management piccole ma di alta qualità, la cui esperienza diventa così sinergica con la nostra offerta globale e con le nostre soluzioni di piattaforme”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie