Tempo di lettura: 1min
6/15/2012 | Redazione Advisor
Plauso da Scenari Immobiliari. La società presieduta da Mario Breglia (nella foto) sostiene che il decollo dei fondi immobiliari pubblici, deciso oggi dal Consiglio dei ministri, farà bene al mercato immobiliare italiano.
L'istituto lo chiarisce in una nota in cui evidenzia come dal 2013 potrebbero essere collocati beni per un valore tra uno e due miliardi l'anno e che in un mercato immobiliare che fattura circa 120 miliardi di euro, non ci saranno impatti negativi. Oltretutto i beni pubblici sono distribuiti sull'intero territorio nazionale.
"E' importante - sottolinea Scenari Immobiliari - che le valorizzazioni siano in linea con le esigenze immobiliari locali e che possano dare un ritorno economico interessante. In questa logica è utile che si prevedano anche incentivi di vario titolo agli investitori immobiliari italiani ed esteri, soprattutto se orientati al lungo termine.
A livello europeo, ricorda infine Scenari Immobiliari, nel periodo 2006‐2011 sono stati venduti beni immobiliari pubblici per oltre 20 miliardi di euro, di cui circa tre in Italia.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie