Tempo di lettura: 2min

Un modello innovativo di relocation e property management

7/28/2023 | Redazione Private

Grazie all’unione di tecnologia e consulenza personalizzata Dotstay aiuta chi si deve trasferire in una nuova città a trovare casa


Può capitare che da una situazione difficile nasca una grande opportunità. È il caso di Dotstay, innovativa società che opera nel settore immobiliare come operatore di relocation e property management per locazioni di medio-lungo termine, sbarcata in Borsa sull’Euronext Growth Milan, segmento dedicato alle PMI dinamiche competitive, a fine 2022.

La società è stata costituita nel 2013 da Alessandro Adamo, un ex designer d'interni che a causa della crisi nel 2012 perse il lavoro e per sbarcare il lunario iniziò ad affittare la sua camera da letto adattandosi a dormire sul divano. Tuttavia, questa difficile fase della sua vita si è rivelata una vera e propria opportunità per dar vita a un'attività insolita e di successo.

Grazie a un’innovativa piattaforma Dotstay aiuta coloro che si devono trasferire in una nuova città a trovare una casa nel minor tempo possibile. Il servizio è rivolto a manager, studenti stranieri, expat e a chiunque non abbia le risorse o il tempo per dedicarsi personalmente alla ricerca dell'alloggio. La società offre consulenza e assistenza personalizzata, agendo come un incrocio tra un agente immobiliare e un "angelo custode" in grado di risolvere i problemi legati alla ricerca di una nuova casa.

Il processo inizia con la compilazione di un format online, seguito dalla prenotazione di un assistente personale locale per un "angel tour" della durata di uno, tre o al massimo cinque giorni. Durante questo periodo, vengono fornite fino a cinque opzioni di appartamenti da visitare per proposte di affitto a lungo termine. I consulenti immobiliari, veri e propri “Angels”, svolgono un ruolo fondamentale in questo processo: sono giovani professionisti con età compresa tra i 25 e i 30 anni, con un’ottima conoscenza della lingua inglese e con una predisposizione per le attività commerciali. Oltre a supportare nella ricerca della casa, forniscono preziosi consigli e fungono da punto di riferimento per la nuova città. Tra i partner della prima ora ci sono diversi atenei, per la domanda proveniente da studenti fuorisede.

Dotstay sta vivendo una fase di crescita significativa e ha un futuro di espansione ambizioso. Dopo aver consolidato la sua presenza sul mercato di Milano, i servizi della piattaforma sono ora disponibili anche a Torino, Firenze e Roma.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?