Tempo di lettura: 2min
10/25/2011 | Marcella Persola
Nuovi fondi a cedola targati Schroders. La società di gestione ha lanciato in Italia 22 nuove classi a distribuzione dei proventi di gestione. Tra le novità in collocamento, Schroder ISF1 EURO Credit Duration Hedged, Schroder ISF Global Credit Duration Hedged, Schroder ISF Global Inflation Linked Bond e la versione EURO Hedged di Schroder ISF Global Dividend Maximiser e di Schroder ISF US Dollar Bond.
Aumenta in questo modo la gamma a distribuzione offerta da Schroders, ora composta da 13 fondi obbligazionari e 4 azionari, per un totale di 49 classi d’investimento nelle diverse valute (euro e dollari).
I fondi a distribuzione permettono di affiancare ai vantaggi tipici del risparmio gestito i benefici di un flusso reddituale periodico.
Luca Tenani (nella foto), responsabile distribuzione di Schroders Italy SIM S.p.A. ha dichiarato:
“Siamo convinti che i fondi con cedola rappresentino una soluzione efficace per rispondere all’attuale fase d’incertezza. Offrono, infatti, una “monetizzazione” immediata dell’investimento che può aiutare a gestire l’emotività del sottoscrittore, attenuando la volatilità percepita. Inoltre, permettono di integrare o sostituire altre forme d’investimento diretto in titoli che stanno mostrando, in questo momento, molta della loro fragilità”.
Diversa la struttura commissionale, che varia a seconda della tipologia di classe. In particolare, le commissioni d’ingresso possono variare da 0% a 4% e le commissioni annue, comprensive di commissioni di gestione e di distribuzione, da 0,50% a 2,10%. Non sono previste commissioni di uscita.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie