Tempo di lettura: 1min

Bond Vigilantes alla conquista dei consulenti (ex-promotori)

10/18/2011 | Massimo Morici

Jim Leaviss, Stefan Isaacs e Richard Woolnough hanno presentato a Milano l'offerta dei fondi obbligazionari di M&G Investments


"Cinque anni fa abbiamo scelto il nome di Bond Vigilantes. Come investitori vogliamo assicurarci che i governi facciano e le società facciano le cose giuste, perché il nostro obiettivo è quello di evitare le persone che sbagliano". Parola di Jim Leaviss, che assieme ai colleghi Stefan Isaacs e Richard Woolnough (nella foto), gestori di M&G Investments, ha presentato oggi a Milano l'offerta dei fondi obbligazionari della società di asset management londinese (224,7 miliardi di euro in gestione), presente in Italia dal 2004.


In Italia, in particolare, M&G (controllata dal gruppo Prudential) oltre a 6 fondi obbligazionari, ha registrato anche 6 fondi azionari internazionali, 7 azionari europei, 5 azionari e un multi asset. Presenti, davanti a una platea di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), anche il manging director - global head of retail sales di M&G, Jonathan Wilcocks, e il responsabile per l'Italia, Matteo Astolfi.


In particolare il trio Leaviss, Isaacs e Wollnough, autori di un blog (bondvigilantes.com) molto seguito dalla comunità finanziaria britannica, ha illustrato le performance, le strategie di investimento e la composizione di tre fondi: M&G European Inflation Linked Corporate Bond (lanciato nel settembre 2010, 90 milioni di euro in gestione e un rendimento a scadenza del 5,3%),il fondo gestito da Leaviss ed esposto principalmente a titoli corporate legati all'inflazione; M&G European Corporate Bond (lanciato nel gennaio 2003, un miliardo di euro in gestione e rendimento a scadenza del 5,3%), un fondo obbligazionario corporate, gestito da Isaacs; e M&G Optimal Income Fund (lanciato nel 2007, patrimonio in gestione di 5,9 miliardi di euro, rendimento a scadenza è del 5,4%), un fondo obbligazionario flessibile, gestito da Woolnough, il cui obiettivo è sovraperformare nel medio periodo le medie dei fondi investment grade, high yield e governativi. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?