Tempo di lettura: 1min

Fondi bond globali: ecco i più performanti

10/10/2011 | Roberto Abate

Da inizio anno hanno sfiorato un rendimento vicino al 9%, superiore al 10% a tre anni


Un prodotto che rappresenta un'alternativa per diversificare in tutto il mondo il rischio, quando molte società di gestione mostrano più cautela negli investimenti diretti in titoli di Stato e bond corporate, sono i fondi obbligazionari globali, anche se il 2011 ha messo a dura prova i gestori nella difesa dei portafogli dalla crisi. 


I migliori del comparto, come mostrano i dati Morningstar (pubblicati su Milano Finanza) hanno registrato da inizio anno un rendimento che fiora il 9%. Tra i primi dieci che hanno realizzato le migliori performance, si piazzano sul podio Pioneer SF Global  7 - 10 anni ha registrato un rendimento dell'8,9% da gennaio, mentre a tre anni il suo rendimento annualizzato sale al 10%. Mediolanum Challenge International Bond ha messo a segno un 7,85% da inizio anno, mentre Legg Mason Brandywine Global fixed Income, lanciato tre anni fa, ha registrato un rendimento del 7,68% e a tre anni l'11,8% annualizzato. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?