Tempo di lettura: 1min

M&G sulla vetta dei fund manager

8/8/2011 | Marcella Persola

Secondo uno studio pubblicato da Fundscape la società di gestione ha mantenuto la prima posizione con un totale di 2,656 milioni di sterline


 

E' M&G Investments la regina dell'industria del gestito nel secondo trimestre del 2011. Almeno secondo l'ultimo report Pridham Report pubblicato da Fundscape, che ha monitorato i dati dell'industria degli asset manager stabilendo che nel corso del secondo trimestre la società anglosassone è stata la migliore topseller del Regno Unito. 

 

I numeri dell'industria mostrano vendite basse e redemption nel trimestre, ma i flussi netti sono scesi, dovuti in parti ai movimenti di aprile per prendere vantaggi il prossimo anno. I flussi, secondo quanto riportato da FT di oggi, sono attesi in ribasso per il terzo trimestre del 2011.  M&G ha visto scendere del 4% le vendite in un solo trimestre. Difatti si sono fermate a 2,656 milioni di sterline, contro i 2,755 milioni di sterline del trimestre precedente, ma ha continuato a mantenere la posizione top, in quanto è risultata la migliore rispetto alle altre. 

 

Al secondo posto Invesco con 2,303 milioni di sterline con un salto notevole di vendite tra il primo e il secondo trimestre. Difatti esse sono passate da 1,709 milioni ai 2,303. E BlackRock che si posiziona al terzo posto con un totale di 1,863 milioni di sterline. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?