Tempo di lettura: 1min
10/16/2017
TCW (circa 200 miliardi di dollari di patrimonio in gestione) rafforza la propria presenza commerciale in Italia grazie a un accordo di distribuzione con CheBanca!, la banca del gruppo Mediobanca dedicata al risparmio e agli investimenti. In particolare, i clienti di CheBanca! potranno sottoscrivere l’offerta di TCW attraverso le oltre 100 filiali presenti sul territorio, tramite la rete dei consulenti finanziari attualmente composta da 120 professionisti o via web.
L’offerta prevede i quattro comparti obbligazionari UCITS flagship di TCW, che offrono la possibilità di investire in modo absolute return e unconstrained, avvalendosi delle strategie attive di tipo value del player basato a Los Angeles. TCW è entrata nel mercato italiano a fine 2015 rivolgendosi, in un primo momento, esclusivamente agli investitori istituzionali, per poi avvicinarsi al mondo delle gestioni patrimoniali e delle unit linked. L’accordo con CheBanca! rappresenta un ulteriore passo avanti e l’ingresso nel mercato della distribuzione.
"Fin da principio, abbiamo scelto di concentrarci su una gamma molto selezionata delle nostre strategie flagship, privilegiando quelle absolute return, unconstrained ed emerging markets, particolarmente apprezzate dagli investitori italiani e in grado di distinguerci nell’ampio novero di prodotti di investimento disponibili in Italia. Questo approccio molto selettivo, peraltro, ben si armonizza oggi con l’evoluzione dell’industria della distribuzione, che è sempre più orientata verso un numero ristretto di strumenti ma caratterizzati da un’alta qualità della gestione" ha detto Gian Luca Giurlani (nella foto), managing director e responsabile della piattaforma UCITS in Europa e dello sviluppo del mercato dell’Europa del Sud.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie