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Fidelity International, sfruttare l'aumento dei consumi in Cina

6/6/2011 | redazione

Fidelity International lancia FF China Consumer Fund per investitori che desiderano beneficiare dell’aumento dei consumi in Cina...


Fidelity International lancia FF China Consumer Fund per investitori che desiderano beneficiare dell’aumento dei consumi in Cina, un Paese che conta oggi ben 1,3 miliardi di abitanti e nel quale si prevede una classe media di 600 milioni di persone entro il 2025.

Il Fondo offre l’opportunità di un investimento nelle azioni delle società che operano nella regione della Grande Cina (Cina, Taiwan e Hong Kong) e che sono posizionate in maniera ottimale per beneficiare dell’aumento dei consumi nell’area. Le società locali sono infatti quelle che conoscono maggiormente il mercato e che meglio sono in grado di raggiungere la fascia di reddito che più beneficerà delle evoluzioni in atto.

Grande importanza riveste infatti il nuovo Piano Quinquennale approvato lo scorso marzo dal governo di Pechino che indirizza lo sviluppo del Paese proprio lungo la linea guida della crescita dei salari e dei consumi interni, al fine di ridurre la dipendenza dell'economia cinese dalle esportazioni e di stimolare un solido mercato interno. 

 

Il gestore del fondo, Raymond Ma, nato in Cina e residente a Hong Kong, ha il forte vantaggio di conoscere la lingua e il mercato locali e vanta un'esperienza ultradecennale nel settore dei beni di consumo cinesi supportato da Fidelity che vanta un'esperienza nella regione asiatica di oltre 40 anni.

Nella gestione del fondo Ma si avvale di un processo di investimento che prevede la selezione di Società che si occupano dello sviluppo, della produzione o della vendita di merci o di servizi ai consumatori cinesi. Ma descrive il proprio stile di investimento come un approccio a mosaico, con circa il 70% di titoli selezionati in base a una ricerca di tipo bottom–up, un 10% circa in base all’analisi tecnica, un altro 10% in base all'analisi settoriale e il restante 10% di scelte top–down con la conseguente creazione di un portafoglio di 80-120 titoli quotati in Cina, a Hong Kong e a Taiwan e un periodo medio di tenuta in portafoglio per ogni titolo di 12-18 mesi.

Il benchmark di riferimento del fondo è l'indice MSCI China NR.

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