Tempo di lettura: 1min

Italia, il paradiso dei fondi esteri

6/6/2011 | federico.leardini

Italia bengodi dei fondi esteri, secondo quanto riportato oggi dal Financial Times. Nei primi 3 mesi del 2011 numeri in forte crescita per molte delle principali compagnie straniere


Italia bengodi dei fondi esteri, secondo quanto riportato oggi dal Financial Times.

 
Nei primi 3 mesi del 2011, Franklin Templeton ha registrato un flusso netto di 1 miliardo e 700 milioni di Euro nel nostro Paese; subito dietro Pictet AM, Schroders e JP Morgan AM, con rispettivamente 466, 441 e 353 milioni.
 
Secondo il senior director di Franklin Templeton, Sergio Albarelli, le case di maggior successo in Italia sono quelle che hanno risolto le controversie e le problematiche legate alla distribuzione.
 
"gli asset manager stranieri stanno facendo squadra con distributori di parti terze sviluppando archittetture aperte di gestione, laddove gli asset manager italiani, che sono costretti a distribuire attraverso le banche parenti, si trovano in concorrenza con conti deposito e prodotti assicurativi".
 
Secondo il capo delle vendite internazionali di Morgan Stanley, Paul Price "L'Italia è un mercato che ci sta garantendo buone soddisfazioni, lo scorso anno abbiamo ottenuto risultati sopra le attese e il momentum positivo sta proseguendo nei primi mesi di quest'anno. Se c'è un posto al mondo in cui siamo sereni in questo momento, è certamente l'Italia".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?