Tempo di lettura: 1min

Fenice Investimenti da il via al fondo brasiliano dedicato all'housing sociale

5/31/2011 | Vanina Gerardi

Brazil Real Estate Fund entra nella fase operativa degli investimenti immobiliari in uno dei maggiori programmi di social housing internazionale


AL VIA GLI INVESTIMENTI

Dopo la chiusura del primo periodo di sottoscrizione Brazil Real Estate Fund

entra nella fase operativa dando avvio al piano degli investimenti immobiliari in uno dei maggiori programmi di housing sociale a livello internazionale, il progetto residenziale brasiliano Minha Casa, Minha Vida che prevede il finanziamento da parte della Caixa Economica Federal della costruzione di 3 milioni di abitazioni in Brasile entro il 2014.

In particolare sono due i cantieri in partenza per un totale di 700 abitazioni, per una superficie complessiva pari a 70.000 mq, a Maceiò e a Fortaleza nel Nord-Ovest del Paese, destinate a cittadini brasiliani a basso reddito.

Gli alloggi di 45/50 mq. avranno un prezzo unitario di vendita pari a 55.000/60.000 Reais (circa 24.000/26.000 Euro) e le vendite saranno effettuate a partire dal 2011, con una previsione di chiusura del progetto con l’assegnazione dell’ultima abitazione entro il 2013.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?