Tempo di lettura: 1min

Lyxor AM, nuovo fondo smart beta

3/4/2015 | Redazione Advisor

La società ha annunciato il lancio di un nuovo prodotto obbligazionario rivolto alla clientela istituzionale


Nuovo fondo attivo smart beta per Lyxor AM. La società di gestione ha annunciato il lancio di un nuovo prodotto obbligazionario, Lyxor Quantitative Fund - EuroGovies Risk Balanced Fund, un fondo UCITS IV, rivolto agli investitori istituzionali.

Così come si legge nella nota "La strategia di gestione del fondo, considerando un orizzonte temporale di investimento di 3-5 anni, mira a fornire una soluzione innovativa di investimento a coloro che desiderano mantenere la loro esposizione ai bond governativi europei e generare delle performance, con uno stretto controllo sui rischi. Per massimizzare i guadagni attesi, in questo universo di investimento tipicamente a basso rendimento, il Fondo attua una strategia risk-based e un’allocazione tattica discrezionale".

Guillaume Lasserre, head of absolute return & solutions di Lyxor Asset Management afferma: “Come dimostrano i 7,4 miliardi di dollari raccolti negli ultimi 2 anni in questo segmento, Lyxor è in grado soddisfare il forte interesse da parte degli investitori istituzionali nella gestione di portafogli Fixed Income. Questo posiziona Lyxor tra i leader europei nel segmento Active Smart Beta Fixed Income, che rimarrà un’area a forte crescita per l’azienda”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?