Tempo di lettura: 1min

Banche in prima linea nella consulenza

5/6/2011 | Marcella Persola

Il tema della previdenza è fondamentale per tutti gli intermediari. Che devono essere sempre più propositivi perché le banche...


 

Le banche italiane ''possono fare tanto'' sul terreno della previdenza complementare, soprattutto perché ''conoscono il loro cliente''. E' questo quello che pensa l'a.d. di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera, che durante il suo intervento alla Giornata Nazionale della Previdenza ha fatto il punto sul ruolo che il sistema bancario può rivestire nel settore della previdenza.

 

''Abbiamo il compito di stimolare al momento giusto il tema della previdenza'', ha detto Passera che ha subito aggiunto: ''Dobbiamo fare bene la nostra parte di gestori e di consiglieri, e questo significa creare una nuova forma di intermediazione''.

 

Per l'a.d. di Intesa Sanpaolo operare nel mercato della previdenza complementare non si concretizza nella mera istituzione di un prodotto, ma significa accompagnare i clienti nelle loro scelte, anzitutto aiutandoli a prendere consapevolezza del proprio bisogno previdenziale e successivamente nel monitorare e verificare nel corso degli anni l'adeguatezza dell'accantonamento rispetto alla copertura pensionistica attesa. 

 

Passera è convinto dell'importanza degli operatori finanziari e assicurativi affinché la previdenza complementare raggiunga una significativa diffusione in Italia. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?