Tempo di lettura: 1min

Nuovo fondo equity per Loim

10/2/2014

La divisione di asset management del gruppo Lombard Odier, presenta il LO Funds – Fundamental Equity Long/Short, focalizzato sul mercato Usa


Lombard Odier Investment Managers (Loim), la divisione di asset management del gruppo Lombard Odier, presenta il fondo azionario LO Funds – Fundamental Equity Long/Short, focalizzato sul mercato Usa.

 

In anni recenti, le asset class tradizionali hanno beneficiato dell'ingente quantità di liquidità immessa sul mercato dalle banche centrali. Oggi gli investitori sono alla ricerca di nuove soluzioni che offrano esposizione al comparto azionario con un obiettivo di ritorno assoluto in tutte le condizioni di mercato. E questo è lo specifico fine per cui è stato pensato e realizzato il fondo LO Funds – Fundamental Equity Long/Short.

 

Il portafoglio del fondo è allocato su cinque team, ognuno dei quali con un focus su un singolo settore del mercato Usa (beni di consumo, industriali, healthcare, Tmt ed energia) e limiti di rischio specifici, sotto la supervisione di Steve Bulko, responsabile degli investimenti di Loim. La collaborazione tra i vari team, attraverso l'adozione di criteri di analisi fondamentale bottom-up, ha l'obiettivo di dare esposizione al mercato azionario Usa, con metà della volatilità e una bassa correlazione al mercato azionario nel suo complesso. 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?