Tempo di lettura: 2min

Nuovo fondo per Goldman Sachs AM

6/24/2014

La società ha lanciato il fondo Goldman Sachs Europe High Yield Bond Portfolio, un nuovo comparto armonizzato UCITS di Goldman Sachs Funds SICAV


Goldman Sachs Asset Management annuncia il lancio del fondo Goldman Sachs Europe High Yield Bond Portfolio, un nuovo comparto armonizzato UCITS di Goldman Sachs Funds SICAV con sede a Lussemburgo. Il Fondo è un portafoglio gestito attivamente composto principalmente da titoli obbligazionari non-investment grade emessi da società europee.

 

"I nostri clienti sono alla ricerca di strumenti obbligazionari meno sensibili alle variazioni dei tassi di interesse. Crediamo che il nostro fondo Europe High Yield, combinando presenza globale e competenze sui mercati high yield locali, possa offrire ai nostri clienti un vantaggio unico nel contesto attuale di mercati obbligazionari in continua evoluzione " ha sottolineato Loredana La Pace, country head di GSAM in Italia.

 

"Il fondo Goldman Sachs Europe High Yield Bond Portfolio è stato strutturato per poter cogliere le opportunità del mercato high yield europeo, un settore  in rapida crescita in cui fattori strutturali quali il processo di riduzione della leva finanziaria delle banche potrebbero portare nei prossimi cinque anni ad un aumento significativo delle emissioni. In uno scenario macroeconomico che si sta stabilizzando e in un contesto di bassi tassi di interesse crediamo che il fondo Europe High Yield possa fornire agli investitori obbligazionari un total return interessante con un’esposizione relativamente inferiore alle variazioni dei tassi di interesse."

 

Il fondo sarà gestito dal team di Credito Corporate di GSAM , composto da oltre 72 professionisti, di cui 28 dedicati al leveraged credit.  Il team di Leveraged Credit di GSAM è responsabile della gestione del fondo Goldman Sachs Global High Yield Portfolio. Il fondo, con un rating Morningstar di 4 stelle, è stato lanciato nel gennaio 1998 e ha oggi raggiunto oltre 11 miliardi di dollari di asset in gestione. Il team è attualmente responsabile della gestione di circa 4 miliardi di dollari di asset investiti in obbligazioni ad alto rendimento europee, attraverso le diverse strategie obbligazionarie globali e può contare su un team di 6 professionisti della ricerca e dell’investimento dedicati esclusivamente al credito europeo a leva.

 

Il fondo è distribuito nelle classe base e nelle altre valute con un investimento iniziale minimo di 5.000 euro. Il fondo prevede anche una classe per gli investitori istituzionali.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?