Tempo di lettura: 1min

Henderson conclude l'acquisizione di Gartmore

4/5/2011 | Marcella Persola

Dopo il via libera delle autorità competenti la società di gestione anglosassone annuncia il completamento dell'operazione del gruppo attivo nel mondo degli hedge fund.


 

Henderson Group si prepara a concludere l'operazione Gartmore. La società di gestione anglosassone ha infatti ricevuto l'autorizzazione dall’Autorità competente allo schema di accordo proposto, che prevede che Henderson Group plc acquisisca l’intero capitale di Gartmore Group Limited. 

 

Commentando l’acquisizione, Andrew Formica, ceo di Henderson Group, ha affermato: "Sono orgoglioso del supporto che i nostri azionisti ci hanno dimostrato durante le diverse fasi dell’acquisizione di Gartmore. La nostra priorità sarà ora quella di supportare i gestori e di integrare lo staff e il business all’interno della nostra struttura. L’unione dei due gruppi garantirà una significativa crescita dell’offerta per i nostri clienti, grazie all’ampliamento della nostra gamma di prodotti, e ci renderà una delle principali società nel Regno Unito nel settore retail e un player chiave nel mercato absolute return. Credo che insieme potremo creare un grande valore per i nostri clienti e azionisti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?