Tempo di lettura: 1min

Franklin Templeton ringrazia l'Italia

3/21/2011 | Italo Marchesi

La raccolta di gennaio spinge il gruppo ai vertici europei, grazie anche al Bel Paese. A spingere il risultato ci pensano soprattutto i fondi...


Con una raccolta netta pari a 653 milioni di euro in Italia e superiore ai 2,6 miliardi in Europa, Franklin Templeton si è confermata nel mese di gennaio 2011 leader del settore.

A spingere il risultato raggiunto alla fine del primo mese dell'anno è stata la forte domanda relativa ai fondi obbligazionari della casa che meglio hanno saputo interpretare le reali esigenze degli investitori europei alla continua ricerca per i propri portafogli di strumenti in grado di garantire un diversificazione internazionale, una protezione dal rischio cambio e una gestione professionale.

"I risultati raggiunti a gennaio - commenta Sergio Albarelli, Senior Director Southern Europe & Benelux di Franklin Templeton – ci fanno guardare con fiducia ai prossimi mesi proprio perché la nostra mission, anche durante momenti come quello l’attuale, caratterizzati da una forte incertezza a livello internazionale, è da sempre perseguire la crescita tramite il consolidamento della partnership con i nostri clienti e la capacità di offrire loro le migliori soluzioni d’investimento".

Una strategia che ha portato il Gruppo a chiudere il 2010 con flussi netti positivi in Italia pari a circa 9 miliardi di euro e un patrimonio netto al 31 dicembre 2010 di oltre 15 miliardi di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?