Tempo di lettura: 2min

Franklin Templeton, da oggi Mobius parla italiano

3/14/2013 | redazione

Dopo le versioni in inglese, tedesco, francese, spagnolo e cinese, il blog di Mark Mobius - Executive Chairman del Templeton Emerging Markets Group - è ora disponibile anche in lingua italiana.


 

Dopo le versioni in inglese, tedesco, francese, spagnolo e cinese, il blog di Mark Mobius - Executive Chairman del Templeton Emerging Markets Group - è ora disponibile anche in lingua italiana.

Il blog, dal titolo “Investire nei Mercati Emergenti”, rappresenta dall’ottobre 2009 un punto di riferimento per gli investitori di tutto il mondo e uno sguardo privilegiato sui metodi di ricerca e di analisi adottati da Mobius e dal suo team per individuare le migliori opportunità di investimento di lungo termine in questi giovani e dinamici mercati.

Nei suoi post, Mobius esprime le proprie considerazioni e racconta le ultime scoperte nei suoi viaggi in ogni angolo del mondo che lo impegnano circa 250 giorni l’anno, in linea con la sua missione di verificare personalmente le realtà su cui investe e di instaurare un intenso confronto con le aziende e i decision maker locali.

Mark Mobius vanta un’esperienza professionale di oltre 40 anni nei mercati emergenti di tutto il mondo. È entrato in Templeton nel 1987 come President di Templeton Emerging Markets Fund Inc., dopo aver ricoperto, dal 1983 al 1986, la carica di Presidente dell'International Investment Trust Company Ltd., la maggiore società di investimento di Taiwan.

Oggi molto parlano di Cina come investimento sul futuro: il primo investimento azionario diretto di Mobius in Cina risale al 18 agosto 1993, quando acquistò titoli quotati sulle Borse di Shanghai e di Shenzhen. Ancora prima, acquistò titoli cinesi quotati alla Borsa di Hong Kong addirittura nel 1987 per il Templeton Emerging Markets Fund, il primo fondo quotato e focalizzato sui mercati emergenti – ai tempi, Hong Kong era l’unica borsa che trattava titoli cinesi.

“Con la scelta di creare una versione italiana del suo blog, sentiamo più vicino Mark Mobius e la sua capacità di interpretare e anticipare i maggiori trend nell’universo investibile dei mercati emergenti, soprattutto nelle fasi più turbolente” – commenta Sergio Albarelli, Senior Director Southern Europe & Benelux di Franklin Templeton – “Siamo convinti che questo canale diretto di comunicazione di Mark Mobius renda più evidente l’unicità del nostro processo di investimento e delle nostre expertise”.

Potete leggere il primo post di Mark Mobius in lingua italiana al link: http://mobius.blog.franklintempleton.com/it/

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?