Tempo di lettura: 1min

Schroders, cresce la domanda di prodotti Income

2/7/2013

A soli nove mesi dal lancio il fondo Schroders ISF Global Multi - Asset ha raggiunto quota 623 milioni di dollari


Schroders annuncia che, a soli nove mesi dal lancio, il patrimonio gestito dal fondo Schroders ISF Global Multi-Asset Income ha raggiunto quota 623 milioni di dollari. Un dato che evidenzia l'interesse diffuso per le cosiddette soluzioni “Income-oriented”. Gestito da Aymeric Forest e Iain Cunningham, Schroder ISF Global Multi-Asset Income - si legge in una nota - punta a generare un reddito stabile selezionando le opportunità più promettenti in un’ampia gamma di asset class, regioni e settori. L'obiettivo è distribuire un dividendo del 5% annuo con frequenza trimestrale (classi EUR Hedged), con un rendimento totale atteso del 7% annuo in un intero ciclo di mercato.

“La domanda di soluzioni orientate al reddito non è mai stata così forte. Si tratta di un meccanismo di difesa assolutamente naturale per l’investitore: un fenomeno non solo europeo ma globale. Fino ad oggi la scelta è ricaduta essenzialmente su due tipi di fondi: quelli obbligazionari e quelli azionari ad alto dividendo. Schroder ISF Global Multi-Asset Income vuole superare le barriere tipiche degli strumenti concentrati su una particolare asset class, puntando a un miglior profilo di rischio-rendimento”, ha commentato Luca Tenani, responsabile distribuzione per l’Italia di Schroders.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?