Tempo di lettura: 2min

Schroders, poker di fondi nei mercati emergenti

12/11/2012

Schroders arricchisce la propria offerta con quattro nuovi fondi:Schroder ISF Emerging Market Bond, Schroder ISF Emerging Market Corporate Bond, Schroder ISF Emerging Market Sovereign Bond e Schroder ISF RMB Fixed. Income.


Schroders arricchisce la propria offerta con quattro nuovi fondi: tre che investono nell’obbligazionario emergente (Schroder ISF* Emerging Market Bond, Schroder ISF Emerging Market Corporate Bond e Schroder ISF Emerging Market Sovereign Bond) e uno che investe nel mercato del credito Investment Grade denominato in Renminbi (Schroder ISF RMB Fixed Income).

 

Schroders lancia in Italia tre fondi che investono nell’obbligazionario emergente con approccio a rendimento relativo. Nonostante la performance sia perseguita con riferimento a un benchmark, Schroder ISF* Emerging Market Bond, Schroder ISF Emerging Market Corporate Bond e Schroder ISF Emerging Market Sovereign Bond sono attivi e dinamici nella costruzione del portafoglio.

Per mirare al miglior rapporto rischio/rendimento, possono considerare idee d’investimento non presenti negli indici così come evitare i titoli poco promettenti in essi inclusi. I comparti sono gestiti dal nuovo team Emerging Markets Debt Relative costituito da 11 professionisti che si avvalgono della collaborazione di una rete internazionale di 30 analisti del credito.
Coordinati dalle sedi di New York e Singapore, garantiscono un presidio diretto e una conoscenza approfondita dei mercati locali.

 

Al via anche Schroder ISF RMB Fixed Income che offre accesso diversificato al mercato del credito Investment Grade denominato in Renminbi, spaziando dal governativo al Corporate.
Permette di beneficiare delle potenzialità di un mercato in crescita e dell’internazionalizzazione una valuta che si sta affermando in modo sempre più importante a livello globale.
Gestito da Rajeev De Mello, Head of Asian Fixed Income, e Angus Hui, Asian Fixed Income Fund Manager, il fondo beneficia dell’expertise del Gruppo Schroders, che gestisce portafogli obbligazionari da oltre 50 anni.


Luca Tenani, responsabile distribuzione Italia di Schroders, ha così commentato: “Concludiamo l’anno confermando il nostro impegno a offrire soluzioni d’investimento al passo con l’evoluzione del mercato. L’obiettivo è consentire ai nostri clienti di partecipare alla crescita dei Paesi emergenti con strategie innovative. L’esperienza consolidata, la presenza locale e l’ampia ricerca proprietaria ci permettono di costruire portafogli con profili di rischio/rendimento sempre più interessanti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?