Tempo di lettura: 1min

Fondi italiani scommettono su FonSai

10/9/2012 | Roberto Abate

Complessivamente Arca SGR, Mediolanum, Eurizon Capital, Fideuram e Pioneer detengono il 4,82% della compagnia


I fondi comuni italiani scommettono su FonSai, l'ex compagnia della famiglia Ligresti e ormai controllata da Unipol. Secondo quanto riporta MF, nella documentazione presentata in vista dell'assemblea del 29 - 30 ottobre, in particolare in quella allegata alla lista predisposta da Assogestioni, che candida in qualità di consigliere di minoranza Giampaolo Galli, emerge come alcune delle principali SGR italiane abbiano preso posizione sul titolo della compagnia assicurativa.

Nel dettaglio si tratta dei fondi gestiti da Arca SGR detengono complessivamente lo 0,97%, quelli di Mediolanum circa l'1,25%, mentre quelli riferibili al gruppo Intesa Sanpaolo (Eurizon Capital e Fideuram Gestions) circa l'1%. Un altro 0,16% fa invece capo a i fondi gestiti da Pioneer, la società di gestione del risparmio di UniCredit, che detiene anche direttamente il 6,6% di FonSai. Complessivamente i fondi consulenti (ex-promotori) della lista detengono il 4,82% della compagnia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?