Tempo di lettura: 1min
4/23/2024 | Marcella Persola
Dopo le nomine relative alla divisione private banking, oggi Intesa Sanpaolo ha comunicato i cambiamenti per la divisione asset management e per l'ambito insurance.
Nella divisione asset management Saverio Perissinotto (nella foto di seguito) è stato nominato presidente e Maria Luisa Gota (nella foto in alto a sx) assume il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Eurizon Capital SGR.
Alessandro Solina è stato nominato vicedirettore generale, mantenendo il ruolo di responsabile della direzione investimenti.
Invece nella divisione Insurance Riccardo Ranalli è stato nominato presidente e Virginia Borla (nella foto in alto a dx) amministratore delegato e direttore generale di Intesa Sanpaolo Vita. Gianluca La Calce è stato indicato nuovo amministratore delegato e direttore generale di Fideuram Vita.
Anche queste nomine come quelle annunciate il 22 aprile (leggi qui la notizia) confermano le linee guida indicate lo scorso 28 marzo dal consigliere delegato e ceo Carlo Messina, ossia: riconoscimento di professionalità, competenze e risorse interne, attraverso la valorizzazione di manager giovani, di maggior esperienza e del talento femminile presente in azienda, anche in ottica di passaggio generazionale, con l’obiettivo di rimanere leader nelle rispettive linee di business.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie