Tempo di lettura: 1min
10/5/2012
Per sfruttare la robusta crescita locale in Russia, East Capital ha lanciato un nuovo fondo, il Russia Domestic Growth Fund.
Il fondo investe nelle società che operano principalmente sul mercato locale e si rivolge ad investitori istituzionali e qualificati.
L’obiettivo del fondo, che ha un investimento minimo di 150.000 euro, è di creare un portafoglio concentrato di 10/20 società diverse ed esposte al tema della crescita domestica russa che producono almeno metà dei ricavi in Russia con una capitalizzazione di mercato superiore a 500 milioni di dollari.
Il fatto che la Russia, dopo 19 anni di trattative, sia entrata a far parte dell’Organizzazione mondiale del commercio (WTO il 23 agosto) rende questa opportunità più che mai interessante.
Precedenti esperienze di altri paesi in fase di transizione che sono diventati membri del WTO, indicano che l’impatto sull’economia del paese in questione è chiaramente positivo. Relativamente alla Russia, prevediamo che gli effetti positivi della partecipazione al WTO si noteranno principalmente sull’economia locale, e che le vendite al dettaglio ne saranno il maggior beneficiario.
Per un maggior approfondimento leggi: Russia, la crescita locale apre le porte agli investimenti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie