Tempo di lettura: 1min

Ubs, 4 nuovi Etf sullo Xetra

7/12/2011 | Marco Gementi

Sullo Xetra della Borsa tedesca è partita la negoziazione di quattro nuovi Etf armonizzati emessi da Ubs Etfs plc.


Sullo Xetra, Borsa tedesca è partita la negoziazione di quattro nuovi Etf armonizzati emessi da Ubs Etfs plc.

I nuovi Etf, che prevedono la capitalizzazione dei dividendi, sono distinti tra classe retail e classe istituzionale, ed offrono un’esposizione agli indici Msci Emerging Markets e Msci Emu, valorizzati coi dividendi netti reinvestiti (Net Total Return). La tecnica di replica utilizzata è quella sintetica, le commissioni totali annue massime variano tra lo 0,02% e lo 0,62%.

 

L’indice Msci Emu è costituito da circa 270 azioni ad ampia capitalizzazione, denominate in euro, di paesi appartenenti all’Unione Monetaria Europea, tra cui spiccano: Francia (31,2%), Germania (27,8%), Spagna (11,4%), Italia (8,8%) e Olanda (8,8%).
Tra i primi 5 settori economici vi sono: finanziari (22,1%), industriali (13,3%), beni di consumo voluttuari (11,7%), materiali (9,3%) e beni di consumo primari (9,3%).

 

L’Msci Emerging Markets index è composto da circa 800 delle più liquide e capitalizzate azioni quotate in 21 differenti paesi invia di sviluppo, i più rappresentativi dei quali sono: Cina continentale, Brasile, Corea del sud, Taiwan, Sudafrica, Federazione Russa e India.
Tra i principali settori economici dell’indice, spiccano i titoli finanziari, gli energetici, le risorse di base e i tecnologici.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?