Tempo di lettura: 1min
8/21/2017
Invesco ha perfezionato il 18 agosto l’acquisto di Source, provider indipendente specializzato in Etp. L’unione di Powershares (divisione Etf di Invesco) e Source, spiega Invesco in una nota, porterà maggiori possibilità di scelta, grazie a una gamma combinata di prodotti che permetterà ai clienti di accedere a più di 100 Etp che spaziano tra le diverse asset class e strategie di investimento, sia con replica fisica sia con replica sintetica.
Le due società inoltre "condividono una forte focalizzazione sullo sviluppo di nuovi prodotti e sull’eccellenza dei servizi": in quest’ottica - prosegue la nota - è stato creato un team di più di 100 professionisti dedicati agli Etf in Europa "che beneficia dell’esperienza e della piattaforma globale del gruppo Invesco che intende sviluppare ulteriormente e ampliare il proprio business globale sul mercato degli Etf".
“L’aggiunta delle competenze specialistiche e dell’innovazione dei prodotti di Source alla gia’ forte e diversificata gamma di soluzioni d’investimento di Invesco, rafforzerà ulteriormente la nostra capacità con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti" ha affermato Martin L. Flanagan, presidente e ceo di Invesco.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie