Tempo di lettura: 1min
3/11/2016 | Redazione Advisor
Invesco Real Estate, la società di gestione immobiliare del gruppo di asset management americano, ha acquistato due edifici di pregio nel centro di Milano: il “Time Building”, stabile direzionale completamente rinnovato con certificazione LEED in prossimità di Porta Nuova, e Via della Spiga 26, edificio a destinazione commerciale e residenziale nel Quadrilatero della moda.
Il “Time Building”, edificio degli anni Trenta riconoscibile per la torre con l’orologio, si trova in un’area direzionale vicino alla Stazione Centrale di Milano ed è stato completamente rinnovato: offre 1.446 metri quadrati di superficie su otto piani, con spazi molto luminosi e le più recenti dotazioni tecnologiche. Circa il 50% degli spazi è già affittato a IMS Health, società di servizi informativi e tecnologici per la sanità, che trasferirà qui il proprio quartier generale nelle prossime settimane.
L’immobile di Via della Spiga 26 – 7.827 metri quadrati su sette piani – si trova vicino a Piazza Duomo, nel cuore del Quadrilatero milanese della moda, ed è stato rilevato per 125 milioni di euro in joint venture con Thor Equities, società internazionale leader nelle attività di sviluppo, locazione e gestione immobiliare. In Via della Spiga sono presenti numerosi marchi del lusso, tra cui Prada, Tod’s, Tiffany’s, Moschino, Belstaff, Saint Laurent, Brunello Cucinelli, Bulgari, Chopard, Lanvin, Roberto Cavalli e Valentino, e poco distante c’è il Four Seasons Hotel Milano.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie