Tempo di lettura: 2min

Baader Bank è nuovo membro di Spectrum Markets

7/23/2024 | Redazione ADVISOR

La banca tedesca offre ai suoi partner e agli investitori istituzionali un accesso ininterrotto ai mercati dei capitali attraverso piattaforme di trading integrate, sicure ed efficienti


Spectrum Markets (“Spectrum”), il mercato paneuropeo per strumenti finanziari, annuncia oggi l’ingresso di Baader Bank (“Baader”), fornitore di servizi di investimento e bancari leader in Europa, con sede in Germania, in qualità di nuovo membro. 

Baader Bank, che ha alle spalle oltre quarant'anni di attività nella negoziazione di strumenti finanziari, offre ai suoi partner e agli investitori istituzionali un accesso ininterrotto ai mercati dei capitali attraverso piattaforme di trading integrate, sicure ed efficienti. Negli ultimi anni, Baader ha inoltre ampliato significativamente la sua clientela di broker retail, un fattore che contribuirà a consolidare la presenza di Spectrum in Germania. 

Nell'ambito di questa partnership strategica, Baader Bank fungerà da intermediario così da facilitare le operazioni dei suoi clienti su Spectrum Markets. 

I broker di Baader che si uniscono alla venue avranno accesso alla tecnologia all'avanguardia di Spectrum con un sistema di connettività semplificato, al fine di accelerare il processo di onboarding e ridurre i costi superflui. 

Un fattore determinante che ha guidato questa partnership è la crescente richiesta di orari di negoziazione estesi da parte dei clienti di Baader, una tendenza che sta guadagnando sempre più terreno nel panorama europeo degli investimenti retail. La connessione con Spectrum permette di dare una risposta a tale domanda: eseguire operazioni di trading attraverso Spectrum consente agli investitori individuali di negoziare al di fuori degli orari tradizionali, grazie alla capacità di trading 24/5 della venue, restando sempre all'interno di un ambiente regolamentato. 

"Tutto il team di Spectrum è lieto di unire le forze con Baader Bank. Questa collaborazione sottolinea il nostro impegno nel garantire agli investitori retail europei un'esperienza di trading superiore rispetto ad altri operatori. Attraverso Baader, i broker avranno accesso a una gamma più ampia di prodotti e potranno beneficiare di orari di negoziazione estesi, su una trading venue regolamentata, in linea all’evoluzione a cui stiamo assistendo su scala globale che va verso una domanda di trading 24 ore su 24. Grazie a questa partnership, inoltre, Spectrum potrà consolidare la sua presenza in Germania, beneficiando della vasta rete di Baader," dichiara Nicky Maan, CEO di Spectrum Markets. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?