Tempo di lettura: 8min

In diretta dalla Borsa: occhi puntati su...

9/27/2011 | Redazione Advisor

Bancari ed energetici: ecco i titoli da monitorare nella giornata di martedì 27 settembre.


 

BPM
Il cda di Bpm sarà chiamato oggi ad approvare il cambio della governance e l’ammontare definitivo dell’aumento di capitale. Alcune indiscrezioni di stampa hanno tratteggiato un quadro di grande incertezza, non solo sui poteri da attribuire al consiglio di sorveglianza, ma anche sui candidati. Stando ad altre indiscrezioni, l’ingresso di Arpe sembrerebbe meno probabile mentre prendono quota le chances dell’attuale direttore generale Enzo Chiesa, sostenuto dal fondo Investindustrial di Bonomi.
 
Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P26268 BCA POP MILANO Bonus Cap 16.12.11 1,00 1,5700
 
INTESA SANPAOLO
Credit Suisse ha avviato la copertura su Intesa SanPaolo con rating neutral e prezzo obiettivo fissato a 1,4 euro. Giudizio underperform e target price a 0,55 euro per quanto riguarda Unicredit. Gli analisti della banca d'affari svizzera hanno spuntato la loro preferenza su Cà de Sass, rispetto all'istituto di Piazza Cordusio, in scia al maggior potenziale di Eps e di solvibilità. Tuttavia, in termini assoluti, hanno individuato alcuni ostacoli derivanti dall'alta sensibilità della banca all'avverso scenario sovrano e al declino dei tassi.
 
Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P26193 INTESA SANPAOLO Bonus Cap 21.12.12 1,00 1,1200
 
ENI
Eni ha annunciato di aver avviato la riapertura di quindici pozzi nel giacimento libico di Abu-Attifeel, situato circa 300 km a sud di Benghazi. Il livello di produzione è pari a circa 31.900 barili giorno e nei prossimi giorni saranno riattivati altri pozzi di produzione, con l'obiettivo di raggiungere i volumi minimi necessari per riattivare l'oleodotto che trasporterà l'olio dal campo al terminale di Zuetina. Le operazioni sono condotte dalla Società Mellitah Oil & Gas, Joint Venture tra la società petrolifera italiana e Noc.
 
Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P25989 ENI Bonus Cap 20.07.12 1,00 15,8200
 
 
TOTAL
La francese Total ha rivisto al rialzo le stime sulla produzione. Nel corso dell'incontro con gli investitori, in programma a Londra, il gruppo petrolifero ha annunciato di attendersi una crescita della produzione del 2,5% all'anno tra il 2012 e il 2015 (sulla base di 100 dollari al barile) rispetto alla precedente previsione pari a circa al 2%.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?