Tempo di lettura: 1min

BNP Paribas e Websim, nuovo webinar sui turbo certificate

5/10/2019 | Redazione Advisor

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Webank, mira a illustrare come prendere posizione a leva sui più importanti titoli del listino italiano


BNP Paribas e Websim organizzano martedì 14 maggio, dalle ore 10:00 alle 11:00, il webinar “Trading a leva sul breve periodo: I Turbo Certificate e i segnali di trading di Websim”. Durante questo appuntamento, gli analisti di Websim, in collaborazione con BNP Paribas e Webank, spiegheranno come prendere posizione ogni giorno grazie ai segnali ideati dagli analisti di Intermonte e anticiperanno strategie di trading per il secondo trimestre del 2019 sui titoli più importanti del listino italiano.

 

L’obiettivo dell’evento è quello di fornire pratici consigli per il trading dei Turbo Certificate, prodotti innovativi che permettono di investire a leva sul breve e medio periodo sui principali titoli italiani, con un minor impiego di capitale e un impatto marginale della volatilità sul prezzo. Questi strumenti, inoltre, consentono di amplificare i movimenti del sottostante grazie all’utilizzo della leva finanziaria, e a differenza dei certificate “a leva fissa” non risentono dell’effetto compounding.

 

Al webinar interverranno gli esperti degli istituti organizzatori: Marco Medici, Distribution BNP Paribas Global Markets, Matteo Battaglia, analista Websim Intermonte, e Alessandro Forni, Servizi Digitali e Open Banking – Piattaforme e Servizi Digitali, Banco BPM.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?