Tempo di lettura: 1min
7/5/2011 | Marco Gementi
Inizia il collocamento di Power Express Certificates Eurostoxx50 da parte di Unicredit.
Si tratta di un investimento a medio termine della durata massima di 3 anni che sarà possibile sottoscrivere fino al 22 luglio 2011.
Le caratteristiche principali sono la possibilità di rimborso anticipato ogni anno con un rendimento dell'11% il primo anno e del 22% il secondo, il rimborso a scadenza con una performance moltiplicata del 150% se l'indice è in rialzo rispetto al suo livello iniziale ed infine la protezione del capitale finchè l'indice non scende del 30% a scadenza.
L'indice sottostante è l'Eurostoxx50 con i suoi 50 titoli delle maggiori società dell'eurozona, che rappresentano circa il 60% della capitalizzazione di mercato interna.
Nello specifico, considerando un investimento di 100 euro, il nuovo certificato presenta 2 scenari possibili per il primo anno: il rimborso anticipato a 111 euro se l'indice è salito o il proseguimento al secondo anno.
Per il secondo anno abbiamo una situazione simile alla precedente con la possibilità di rimborso anticipato a 122 euro se l'indice è salito o l'opzione di proseguire al terzo anno in cui si apriranno tre possibile scenari.
Il primo: 150% della performance dell'indice se l'indice è salito, il secondo: 100 euro se l'indice è in ribasso nel limite della barriera e il terzo: performance dell'indice se l'indice è sceso sotto la barriera minima.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie