Tempo di lettura: 1min
3/23/2017 | Davide Mosca
Nuova serie di Bonus Cap con durata nove mesi e rendimenti potenziali tra il 4,5% e il 14,5% per BNP Paribas. Questi strumenti permettono esporsi a titoli azionari con protezione del capitale in caso di moderati ribassi dei sottostanti, compresi tra il 20% e il 40%.
“Il funzionamento di questo tipo di prodotto – si legge nella nota emessa da BNP Paribas – è molto semplice. A scadenza, se durante l’intera vita del certificate non si è mai verificato l’evento barriera, il Bonus Cap paga il valore nominale del certificate più il premio, chiamato appunto Bonus. Se invece si verifica l’evento barriera, a scadenza il certificate non paga il Bonus, ma un importo commisurato all’effettiva performance del sottostante.”
“I certificate Bonus Cap – ha commentato Nevia Gregorini (nella foto), responsabile public distribution di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking - sono strumenti adatti all’investimento in previsione di mercati stabili, rialzisti o moderatamente ribassisti e sono utilizzabili per investire su svariati titoli azionari e indici di tutto il mondo, oltre che su materie prime e valute. Con i certificate Bonus Cap si ha la possibilità di ottenere un rendimento interessante in nove mesi anche nel caso in cui il sottostante rimanga invariato o addirittura scenda.”
Tutte le informazioni sui prodotti emessi da BNP Paribas sono disponibili su investimenti.bnpparibas.it/certificates-investimento/bonus-certificate.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie