Tempo di lettura: 1min
11/26/2014
La Borsa di Milano dovrebbe aprire in territorio positivo, proseguendo i guadagni della vigilia. Ieri Wall Street ha chiuso senza direzione, dopo dati contrastanti (l'indice della fiducia dei consumatori è sceso a sorpresa ai minimi da giugno, mentre il Pil del terzo trimestre si è rivelato molto più forte delle attese), mentre la piazza di Tokyo ha chiuso in lieve calo. Oggi non sono previsti dati macro dall'Italia. Diversi invece gli spunti sul fronte societario. Da monitorare in particolare Buzzi Unicem, dopo la bocciatura da parte di Hsbc che ha abbassato il rating a neutral. Promozione invece per Unicredit. Questa mattina Rbc ha alzato il giudizio a sector perform sulla banca.
Pirelli: ha firmato con il ministro per gli Investimenti della Repubblica Araba d’Egitto un memorandum of understanding per la possibile espansione della fabbrica di pneumatici radiali truck di Alexandria Tire Co. (Atco), la società egiziana di cui Pirelli controlla oltre il 90%, ad Alessandria d’Egitto. L’accordo prevede che Atco investa circa 107 milioni di dollari (circa 85 milioni di euro) per l’espansione e ulteriore potenziamento tecnologico della propria fabbrica.
Telecom Italia: Nessun aumento di capitale allo studio in questo momento né per Telecom Italia né per Tim Brasil. Lo ha voluto precisare l'amministratore delegato della società tlc italiana, Marco Patuano, a margine di un evento sulle start-up organizzato da Tim, in merito ai timori del mercato su una possibile ricapitalizzazione del gruppo per finanziarie un'eventuale integrazione con Oi in Brasile. Per Patuano è assolutamente prematuro parlarne.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie