Tempo di lettura: 2min

A SocGen il premio "Certificato dell'anno"

12/12/2012

La società francese è stata premiata nel corso della sesta edizione degli Italian Certificate Awards 2012, organizzato da Finanzaonline e Certificate Journal, in collaborazione con Acepi.


Il Certificato long emesso da Société Générale a Leva Fissa giornaliera x5 sull’indice azionario italiano FTSE MIB TR è stato eletto “Certificato dell’Anno” nel corso degli Italian Certificate Awards 2012, appuntamento di spicco per gli operatori finanziari giunto alla sua sesta edizione e organizzato da Finanzaonline e Certificate Journal, in collaborazione con Acepi (Associazione Italiana Certificati e Prodotti di Investimento).

 


SG FTSE MIB +5x Daily Leverage Certificate è stato premiato per la sua portata innovativa e per la forte popolarità che ha registrato fin dalle prime sedute di Borsa.

Lo strumento, infatti, è stato il certificato più scambiato sul Sedex a settembre, ottobre e novembre, con una media giornaliera negli ultimi 30 giorni di 580 contratti per un turnover medio giornaliero di 4,5 milioni, ovvero il 50% delle negoziazioni sui certificati a leva e oltre il 21% delle negoziazioni su tutto il segmento dei certificati.

Tra gli elementi di innovazione del prodotto si ricorda anche il meccanismo automatico di ribasamento. Se, nel corso di una seduta borsistica, l’indice FTSE MIB TR registra una performance di -15% (che comporta una performance negativa di -75% dell’indice replicato dal certificate) allora scatta automaticamente il ribasamento infragiornaliero della leva che evita così che il valore del certificato diventi negativo.

 


Altri riconoscimenti per Société Générale

Il SG FTSE MIB +5x Daily Leverage Certificate è stato premiato anche come Miglior Certificato a Leva e ha consentito a Société Générale di conseguire anche il secondo posto nella graduatoria per il Premio alla Capacità di Innovazione.

Nel corso dell’edizione 2012 degli Italian Certificate Awards, l’emittente francese è stato premiato anche nella categoria Miglior Certificato a Capitale Non Protetto, conseguendo il primo posto con il benchmark sul WOWAX, World Water Index e il terzo con il certificato Outperformance su Usd/Cny.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?