Tempo di lettura: 3min

In diretta dalla borsa con BNP Paribas

10/15/2012

Si preannuncia una partenza nella nuova settimana borsistica sotto la parità per gli indici europei.


Si preannuncia una partenza nella nuova settimana borsistica sotto la parità per gli indici europei. Nella notte sono stati rilasciati i dati relativi all'inflazione cinese che confermano un quadro tutto sommato sotto controllo: quello che preoccupa è la crescita economica. Pechino, secondo alcuni ricercatori, dovrebbe crescere nel 2012 del 7,7% e dell'8,2% nel 2013. Numeri importanti ma che, da soli, non assicurano una ripresa duratura su scala mondiale. Secondo Lagarde, direttore del Fondo Monetario Internazionale, sono stati fatti progressi ma resta molto da fare. Nel frattempo Fmi, Bce ed Ue avrebbero chiesto ai ministri dell'Eurozona altri 2 anni per la Grecia.  

 

 

Ecco i titoli da monitorare:

 

STMICROELECTRONICS

Giornata movimentata per STMicroelectronics quella di venerdì a Piazza Affari. Dopo una mattinata sotto pressione, in scia alla revisione al ribasso delle stime sui ricavi del terzo trimestre annunciate dal concorrente statunitense Amd, il titolo del gruppo dei chip ha improvvisamente accelerato al rialzo finendo più volte in asta di volatilità. A infiammare l’azione le indiscrezioni riportate da Bloomberg, poi smentite, secondo cui la società avrebbe avuto intenzione di attuare uno scorporo entro fine 2012 che avrebbe portato alla vendita della business unit che produce i semiconduttori per la telefonia mobile. La società italo-francese ha poi smentito l’esistenza di iniziative che potrebbero compromettere l’unità della compagnia, confermando che pubblicherà i risultati del terzo trimestre 2012 il prossimo 23 ottobre.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P67831 STMICROELECTRONICS IT Bonus Fast 21.03.14 1,00 5,4880

 

 

SAIPEM

Nomura ha tagliato il giudizio su Saipem a neutral dal precedente buy, abbassando il target price a 39 euro da 43 euro. I ritardi nei progetti offshore, a detta del broker, riducono le stime di Eps del 2013-2014 rispettivamente del 12% e del 15%. Gli analisti consigliano di prendere profitto sulla controllata di Eni prima dei risultati del terzo trimestre che verranno pubblicati il prossimo 24 ottobre. Così la banca d'affari giapponese, che resta sicura che la storia strutturale di crescita della società rimarrà intatta.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P66064 SAIPEM Athena Relax 31.03.15 1,00 38,7300

 

 

SIEMENS

"Non siamo stati capaci di reagire rapidamente al rallentamento economico globale". Questo in sintesi il messaggio di Peter Loscher, Ceo di Siemens, che, secondo quanto riportato dal Financial Times, ha difeso i risultati "rispettabili" della società, ammettendo però di aver commesso errori che porteranno all'azienda 2 miliardi di euro in profitti in meno dello scorso anno. Gli utili al 30 settembre sono previsti pari a 5 miliardi di euro. Lo scorso mese, il colosso tedesco ha previsto inoltre il taglio di oltre 600 posti di lavoro.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P98685 SIEMENS Athena Relax 02.06.14 1,00 93,0000

 

 

VOLKSWAGEN

Il gruppo Volkswagen ha annunciato che nei primi nove mesi dell’anno le vendite cinesi si sono attestate a circa due milioni di unità, il 18,3% in più rispetto al pari periodo 2011. A livello di singoli brand, la casa automobilistica ha registrato un progresso del 17,2% annuo a 1,52 milioni di vetture, Audi una crescita del 31% a 297.100 unità e Skoda grazie ad un +6,8% è salita a 181.900 auto.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P63663 VOLKSWAGEN PRIV Athena Plus 19.05.14 1,00 128,2000

 

 

 

Articolo tratto dalla newsletter di BNP Paribas: http://www.prodottidiborsa.com/ITA/notizie-di-borsa/borsa-in-diretta

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?