Tempo di lettura: 3min

In diretta dalla borsa con BNP Paribas

8/27/2012

L'avvio delle contrattazioni della nuova settimana borsistica dovrebbe essere caratterizzato da segni poco mossi, almeno stando alle indicazioni in arrivo dai broker londinesi.


L'avvio delle contrattazioni della nuova settimana borsistica dovrebbe essere caratterizzato da segni poco mossi, almeno stando alle indicazioni in arrivo dai broker londinesi. In Asia segni misti: fa però specie il calo registrato dagli indici cinesi dove Shanghai è scesa ai minimi da 4 anni in scia al netto calo registrato dalla redditività delle imprese a luglio. Un dato che ha evidenziato la quarta contrazione mensile consecutiva. A livello europeo si attendono le reazioni dei mercati alle dichiarazioni rilasciate nel weekend da Weidmann che ha attaccato Draghi sulla questione del tetto agli spread governativi. Euro poco mosso sempre sopra quota 1,25. Preoccupa il Brent che nonostante la congiuntura internazionale staziona sempre sui massimi da aprile in area 115 dollari. 

 

Ecco i titoli da monitorare:

 

FIAT

Fiat non ha confermato le indiscrezioni di stampa secondo le quali il Lingotto starebbe valutando lo spostamento del lancio della nuova Punto al 2015 in considerazione della grave crisi attraversata dal mercato dell'auto. A fine ottobre Fiat presenterà il nuovo piano industriale di prodotti e utilizzo degl impianti. Il lancio della nuova punto era inizialmente previsto per il 2013.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27050 FIAT Bonus Cap 19.10.12 1,00 4,9040

 

 

APPLE

La Corte centrale del distretto di Seoul ha sospeso la vendita dei prodotti elettronici di Apple che sono risultati in violazione delle norme sui brevetti. Apple dovrà inoltre pagare oltre 17 mila dollari per ogni brevetto violato. Apple non avrebbe rispettato la proprietà intellettuale di Samsung, a sua volta condannata allo stop alle vendite di alcuni prodotti sul mercato coreano per violato un brevetto della casa di Cupertino.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P56271 APPLE Athena Relax 02.03.15 1,00 542,4400

 

 

UNICREDIT

Secondo quanto riportato nel weekend dal Financial Times, Unicredit sarebbe finita sotto inchiesta negli Usa per una possibile violazione delle sanzioni contro l'Iran. L'inchiesta, condotta dal District Attorney's Office della contea di New York, dal dipartimento del Tesoro e della Giustizia americani, si impernierebbe su una sussidiaria tedesca del gruppo, HypoVereinsbank, che la banca italiana ha acquistato nel 2005.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P26235 UNICREDIT Bonus Cap 21.12.12 1,00 5,8750

 

 

FINMECCANICA

Il piano di dismissioni di Finmeccanica torna al centro del dibattito politico. La senatrice Roberta Pinotti, vicepresidente della Commissione Difesa del Senato, ha detto di aver più volte sollecitato il ministro Passera ad esprimersi sul piano di dismissioni. La senatrice ha aggiunto che con le dismissioni l'Italia rischia di abbandonare energia e trasporti, ritenuti due settori strategici per il Paese.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P76290 FINMECCANICA Athena Relax 28.06.13 1,00 8,5400

 

 

 

Articolo tratto dalla newsletter di BNP Paribas: http://www.prodottidiborsa.com/ITA/notizie-di-borsa/borsa-in-diretta


 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?