Dopo una settimana fiacca, il segmento di Borsa Italiana dedicato ai certificates e ai covered warrant registra una crescita degli scambi che passano dai 16.540 mila euro medi giornalieri a...
Finisce, in parte, la vacanza del Sedex. Dopo una settimana fiacca (quella dal 9 al 16 agosto), il segmento di Borsa Italiana dedicato ai certificates e ai covered warrant registra una crescita degli scambi che passano dai 16.540 mila euro medi giornalieri precedenti agli attuali 22.613 mila.
Guardando ai singoli prodotti sono tre le tipologie di strumenti che registrano una crescita degli scambi da una settimana all'altra: i covered warrant (con scambi pari al 58,20% del totale del Sedex), gli Equity Protection (3,72%) e i Twin Win (1,19%). Mentre, a livello di sottostanti, aumentano gli estimatori degli strumenti legati agli indici italiani (48,49% del totale), quelli che guardano ai tassi di interesse, materie prime e azioni giapponesi.
Più nel dettaglio, guardando agli investment certificates, spiccano gli scambi medi giornalieri del bonus di Deutsche Bank legato all'Eurostoxx 50 (502.000 euro) e, sul fronte benchmark certificates, i 52.000 euro del prodotto legato allo stesso sottostante ma firmato Barclays.
Rimane quasi invariato rispetto alla settimana scorsa il rapporto tra opzioni call e opzioni put (86%/14%), con una prevalenza di investitori rialzisti (call).
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione