Tempo di lettura: 3min

In diretta dalla borsa con BNP Paribas

8/20/2012

L'avvio delle contrattazioni sui listini europei, stando alle indicazioni dei broker inglesi, dovrebbe essere caratterizzato da un nuovo rialzo.


L'avvio delle contrattazioni sui listini europei, stando alle indicazioni dei broker inglesi, dovrebbe essere caratterizzato da un nuovo rialzo. Ieri il premier Mario Monti intervenuto al Meeting di Comunione e Liberazione ha mostrato un timido ottimismo sbilanciandosi con un inatteso "Siamo vici all'uscita dalla crisi". Il mercato rimane comuqnque con il fiato sospeso: preoccupa Atene su cui tornano le ipotesi di una possibile uscita dalla moneta unica. Euro poco movimentato. Attenzione alle materie prime ed in particolare al petrolio che sembra destinato a registrare nuovi progressi. 

 

Ecco i titoli da monitorare:

 

UNICREDIT

Unicredit esclude in maniera categorica la possibilità di un'imminente scalata all'istituto milanese. Interrogato su tale tema, l'amministratore delegato di Unicredit ha detto di dubitare che in questo momento vi possano essere banche internazionali interessate a investire in altri gruppi di dimensioni significative. Le ragioni sono da ricercare nei noti problemi di capitale che attanagliano gli istituti finanziari e nei vincoli imposti dalle autorità

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P26235 UNICREDIT Bonus Cap 21.12.12 1,00 5,8750

 

 

ENEL

Endesa, controllata spagnola di Enel, ha reso noto che andrà avanti con l'aumento di capitale da 8,02 miliardi di dollari della divisione sudamericana Enersis. E' però necessario che si trovi un ampio consenso nell'operazione. L'autorità di vigilanza SVS ha rilevato infatti un conflitto di interesse nel progetto di ricapitalizzazione, dal momento che Endesa intende partecipare all'operazione utilizzando fino a 4,86 miliardi di asset e ha quindi imposto alcune condizioni che Enersis si dice pronta ad accettare.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27845 ENEL Bonus Cap 09.03.15 1,00 3,0440

 

 

CREDIT AGRICOLE

Guler Yatirim Holding AS, un gruppo finanziario turco, ha reso noto di voler acquistare il 54,7 per cento del capitale di Credit Agricole Cheuvreux Menkul Degerler AS, la business unit turca del gruppo Credit Agricole SA. Guler Yatirim ha reso noto di voler aumentare la propria offerta nel campo della consulenza, dell'asset management e nei servizi alla quotazione in Borsa delle aziende.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27019 CREDIT AGRICOLE Bonus Cap 19.10.12 1,00 4,9770

 

 

APPLE

Apple ha presentato il progetto per un nuovo centro dati a Prineville, in Oregon. Da quanto si è appreso il nuovo insediamento occuperà una superficie di oltre 46.000 metri quadrati, un'estensione simile al data center già in funzione a Maiden, nella Carolina del Nord, e considerato uno dei più grandi al mondo. La multinazionale della Mela non ha dichiarato la data di inizio dei lavori del nuovo insediamento.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27407 APPLE Bonus Cap Quanto 21.12.12 1,00 427,7500

 

 

 

Articolo tratto dalla newsletter di BNP Paribas: http://www.prodottidiborsa.com/ITA/notizie-di-borsa/borsa-in-diretta


 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?