Tempo di lettura: 4min

In diretta dalla borsa con BNP Paribas

8/9/2012

Atteso un avvio positivo per i principali indici europei con il Ftse Mib visto in rialzo di circa 100 punti rispetto alla chiusura della vigilia.


Atteso un avvio positivo per i principali indici europei con il Ftse Mib visto in rialzo di circa 100 punti rispetto alla chiusura della vigilia. Stamattina importante tornata di dati dalla Cina con l'inflazione scesa all'1,8%, livello più basso da inizio 2010. Dato che dovrebbe favorire nuove misure di stimolo economico da parte di pechino e che aiuta soprattutto le quotazioni dell'oro tornate ai livello di fine luglio in area 1.618 dollari l'oncia. Nulla di fatto da parte della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi fermi nel range 0-0,10% con piano di acquisto asset confermato a quota 45 mila mld di yen. 

 

 

Ecco i titoli da monitorare:

 

Nuovi problemi regolatori per Telecom Italia in arrivo da oltreoceano. La controllata Tim Brasil è stata accusata dal giornale locale Folha de Sao Paolo di aver deliberatamente causato la caduta della linea per i suoi clienti "Infinity", ossia con profilo tariffario senza limiti di chiamate. La partecipata carioca ha negato con vemenza attraverso un comunicato le accuse lanciate dall'articolo, dichiarando che eventuali tagli alle chiamate riscontrati dai clienti sono il risultato di un atto voluto dalla società. Secondo Banca Akros, se le accuse fossero vere il danno reputazionale potrebbe essere considerevole.

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27563 TELECOM ITALIA Athena Airbag 21.02.14 1,00 0,8115

 

Ansaldo STS, controllata di Finmeccanica, è stata selezionata dall'ente ferroviario coreano Krna (Korea Rail Network Authority) come fornitore del sistema di controllo del traffico ferroviario per la tratta ad alta velocità di Honam, che collega Osong con Gwangju Songjeong e che sarà completata nel dicembre 2014. Il valore del contratto per la società italiana è di circa 40 milioni di euro. Ansaldo STS avrà il compito di eseguire la progettazione dei sistemi ATC e IXL, la fornitura delle apparecchiature, i collaudi, la messa in servizio e la certificazione di sicurezza, nonché la formazione del personale e la fornitura delle attrezzature per la manutenzione.

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P76290 FINMECCANICA Athena Relax 28.06.13 1,00 8,5400

 

Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, potrebbe incontrare Elsa Fornero già ad agosto. A dirlo lo stesso ministro del lavoro in un'intervista rilasciata a Radio Anch'io di Radio Uno. Fornero ritiene che incontri di franca discussione siano sempre utili e che personalmente non si è mai sottratta e inoltre ha dichiarato di essersi sentita recentemente con il top manager per fissare un incontro nel mese di agosto. Non ci sono motivi, ha continuato il ministro, per ritenere che Fiat non mantenga i suoi impegni di investimento. E' necessario, ha aggiunto, che si lavori insieme per salvare l'industria automobilistica italiana perché possa continuare ad essere una risorsa importante per il Paese.

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27555 FIAT Athena Airbag 21.02.14 1,00 4,5760

 

 

Intesa Sanpaolo Private Banking ha chiuso il primo semestre con un utile netto in crescita del 48,1% a 68,6 milioni di euro rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso. Le masse amministrate si sono attestate a 73 miliardi di euro, segnando un aumento del 3% da inizio anno, a livello di Rete Italia-Segmento Private. A 0,7 miliardi la raccolta netta fondi e sicav mentre i proventi operativi netti hanno messo a segno un progresso del 12,8% a 186,4 milioni. In crescita del 38,6% il risultato della gestione operativa a 104,4 milioni di euro. In flessione dell'8,8% gli oneri operativi mentre il rapporto cost/income è risultato pari al 44%.

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27597 INTESA SANPAOLO Athena Airbag 21.02.14 1,00 1,4910


 

Articolo tratto dalla newsletter di BNP Paribas: http://www.prodottidiborsa.com/ITA/notizie-di-borsa/borsa-in-diretta


 

 
 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?